ORE 21:39

Basket, anticipo d'alta quota per la BPMed Napoli

Quinta trasferta stagionale per il Napoli Basketball, che domani scende in campo (ore 21) al PalaFantozzi di Capo d'Orlando contro l'Upea, nel match valido per la decima giornata del campionato Dna.

Per gli azzurri di coach Maurizio Bartocci si tratta del secondo impegno consecutivo contro una formazione inserita nel girone Sud-Ovest, che Napoli guida con 16 punti davanti a Ferentino, a quota 12, e la stessa Capo d'Orlando (10).

"Contro i laziali è andata male, abbiamo subito la prima sconfitta stagionale ma è un passo falso che ci farà bene perché ci ha riportato con i piedi per terra", analizza il capitano Simone Gatti. "Vogliamo riscattarci immediatamente in Sicilia, giocando con grinta e cercando qualche accorgimento tattico rispetto al match con Ferentino, dove abbiamo subito il ritmo degli avversari e non siamo stati in grado di fermare i loro terminali offensivi". Gatti vuole una vittoria da dedicare ai tifosi: "Domenica la spinta del pubblico è stata incredibile, ma alla fine non è bastato. Cercheremo di farci subito perdonare".

La squadra è partita dopo l'allenamento mattutino al PalaBarbuto: volo per Catania, quindi il trasferimento verso Capo d'Orlando. Domattina sessione di tiri al PalaFantozzi.

Ricordiamo che la partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sul sito della società (www.napolibasketball.it) e che sarà visibile in streaming a partire da venerdì sul portale GoldWebTv (www.goldwebtv.it).


Formazioni:

Upea Capo D'Orlando - BPMed Napoli (ore 21)

Upea Capo D'Orlando: 4 Alessandri, 5 Casati, 8 Cardinali, 9 Benevelli, 11 Crow, 12 Albertinazzi, 14 Damiani, 15 De Min, 17 Caula, 20 Zanelli. All. Perdichizzi
BPMed Napoli: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 9 Mariani, 10 Gatti, 11 Iannilli, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. All. Bartocci.
Arbitri: Colasanti di Firenze e Lestingi di Anzio.

Ufficio Stampa Napoli Basketball

Share
 

Calcio

Altri sport

21 Maggio 2015

Le parole del responsabile dello staff atletico napoletano, Claudio De Michele: "Salvezza grande risultato. Lavoriamo sempre per una preparazione fisico-atletica funzionale al futsal".



  • 21.05.15 Altri Sport

    Le parole del responsabile dello staff atletico napoletano, Claudio De Michele: "Salvezza grande risultato. Lavoriamo sempre per una preparazione fisico-atletica funzionale al futsal".

  • 18.05.15 Calcio
    Due gol ed un assist di uno scatenato Mertens consentono al Napoli di battere 3-2 un Cesena intraprendente e senza remore e di rimanere in corsa per il terzo posto. Gli azzurri vanno sotto 1-0 con un gol di Defrel, rimontano in 2 minuti con il belga e Gabbiadini, ma a fine primo tempo si fanno raggiungere sul pari nuovamente da Defrel. E sempre Mertens, dopo un rimpallo in area, a trovare il gol di una vittoria sofferta e che lascia comunque molti dubbi in vista degli ultimi due incontri, ben più impegnativi, con Juventus e Lazio.
  • 10.05.15 Calcio

     

    Niente da fare: il Napoli ancora non approfitta del passo falso di chi le sta davanti. A Parma è solo 2-2, ma gli azzurri possono recriminare per un primo tempo disastroso con due gol degli emiliani (Palladino e Jorquera) ampiamente favoriti da Andujar, inframezzati dalla rete di Gabbiadini. Nel secondo tempo ci si mette un super-Mirante, che nega almeno 3 palle gol nitide agli azzurri, capaci "solo" di trovare il pari con Mertens al 72'. Nulla è compromesso, ma questi sono altri punti persi per strada, mentre Roma e Lazio ringraziano.