ORE 03:38

Basket, Megaride Napoli sconfitta in casa dal Venafro

La Megaride Napoli sfiora l'impresa contro la capolista Venafro. I ragazzi di coach Massimo Massaro, in partita per gran parte del match, cedono solo finale sotto i colpi dei più esperti giocatori avversari. Continua il processo di maturazione dei giovani azzurri.

La Dynamic parte subito a razzo: parziale di 3-12 al 3'. Pronta risposta degli azzurri, che in un lampo ritornano in partita: 18-22. Si arriva al fischio della prima sirena con il punteggio di 24-25. Nella seconda frazione arriva il sorpasso e il primo vantaggio dei padroni di casa: 42-38 al 18'. I molisani, con una serie di triple, tentano di ricucire lo strappo ma al fischio della sirena dell'intervallo lungo è 42-40 per Napoli.

Al rientro dagli spogliatoi si assiste ad un match combattuto ad armi pari. Venafro si riporta un passo avanti, 55-63 al 30'. Nel finale la Megaride si rimbocca le maniche, giocando di cuore e mettendocela tutta, ma l'esperienza e la maggiore precisione al tiro degli ospiti fa chiudere la partita con il punteggio di 74-82.


Tabellini:
Megaride Basket Napoli – Farmacia Sardella Venafro: 74-82

Megaride Basket Napoli: D'Angelo G., Mangiapia P.3 , Cristiano V. 17, Mangani D. 5, Arena R. 13, Tredici G. 11, Morgillo I. 7, Domenicone L. 6,Conte L. 3, Manzo A., Tammaro C. 9.Coach Massaro Massimo Ass.: Dragonetto, Eliantonio.
Farmacia Sardella Venafro: Cardarelli E., Mengoni A. 15, Cardarelli A., Ferraro D. 13, Minchella R. 4, Alesse A. 23, Jelic M. 2 Brusello A., Parlato S. 18, Trentini L. 7.Coach Arturo Mascio.
Parziali: 24-25, 42-40, 55-63, 74-82.

Share
 

Calcio

Altri sport

21 Luglio 2014

La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato le squadre che prenderanno parte ai campionati Gold e Silver. Non c'è Capo d'Orlando, in finale promozione nella passata stagione, salita in A al posto di Siena.



  • 22.07.14 Calcio

    Tra circa un mese il Napoli giocherà l'andata del preliminare di Champions e c'è grande attesa sul nome dell'avversaria che gli azzurri troveranno sul proprio cammino.

  • 21.07.14 Calcio

     

    La prrima uscita stagionale per il Napoli contro il Feralpisalò a Dimaro si conclude con una vittoria per gli azzurri per 2-0, con gol di Hamsik e Dumitru. Buone le sensazioni su Marekiaro che, pur giocando contro una squadra tecnicamente inferiore, sembra aver ritrovato la scioltezza dei tempi migliori dopo un'annata funestata dal suo primo serio infortunio in carriera.

  • 21.07.14 Altri Sport

    La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato le squadre che prenderanno parte ai campionati Gold e Silver. Non c'è Capo d'Orlando, in finale promozione nella passata stagione, salita in A al posto di Siena.