ORE 16:29

Basket, novità in casa BPMed Napoli

Riprendono gli allenamenti in casa Napoli Basketball. Dopo la pausa per le festività natalizie la squadra di coach Bartocci torna a sudare in palestra per preparare il primo impegno stagionale del 2012, in programma il prossimo 5 gennaio al Palabarbuto contro Liomatic Group Bari.

Intanto, mentre capitan Gatti e compagni mettono ritmo nelle gambe in vista dell'imminente ripresa del campionato la società azzurra comunica di aver riaperto la campagna tesseramento per il Club dei Tifosi. Le tessere messe a disposizione dei supporters partenopei sono 100. La formula prevista è la seguente: inviando una mail con le proprie generalità a promozione@napolibasketball.it si avrà diritto a sottoscrivere, al prezzo speciale di 50 euro, un abbonamento per il girone di ritorno per il settore Club dei Tifosi e, in più, in omaggio si riceverà l'ingresso per la partita contro Bari.

Cambio nello staff tecnico. A causa di sopraggiunti impegni professionali Enrico Della Pietra non è più il preparatore atletico della BPMed; verrà sostituito da Alessandro Fusco, ex rugbista con esperienze nella pallanuoto, nel judo e nella pallacanestro.

Infine, nei prossimi giorni prenderà il via il settore minibasket della società partenopea, affidato a Beniamino Di Martino con il contributo di Francesco Dragonetto e la supervisione del direttore sportivo Antonio Ambrosino.

Andrea Bianco

Share
 

Calcio

Altri sport

21 Maggio 2015

Le parole del responsabile dello staff atletico napoletano, Claudio De Michele: "Salvezza grande risultato. Lavoriamo sempre per una preparazione fisico-atletica funzionale al futsal".



  • 18.05.15 Calcio
    Due gol ed un assist di uno scatenato Mertens consentono al Napoli di battere 3-2 un Cesena intraprendente e senza remore e di rimanere in corsa per il terzo posto. Gli azzurri vanno sotto 1-0 con un gol di Defrel, rimontano in 2 minuti con il belga e Gabbiadini, ma a fine primo tempo si fanno raggiungere sul pari nuovamente da Defrel. E sempre Mertens, dopo un rimpallo in area, a trovare il gol di una vittoria sofferta e che lascia comunque molti dubbi in vista degli ultimi due incontri, ben più impegnativi, con Juventus e Lazio.
  • 10.05.15 Calcio

     

    Niente da fare: il Napoli ancora non approfitta del passo falso di chi le sta davanti. A Parma è solo 2-2, ma gli azzurri possono recriminare per un primo tempo disastroso con due gol degli emiliani (Palladino e Jorquera) ampiamente favoriti da Andujar, inframezzati dalla rete di Gabbiadini. Nel secondo tempo ci si mette un super-Mirante, che nega almeno 3 palle gol nitide agli azzurri, capaci "solo" di trovare il pari con Mertens al 72'. Nulla è compromesso, ma questi sono altri punti persi per strada, mentre Roma e Lazio ringraziano.
  • 07.05.15 Calcio
    Si chiude con un pareggio amaro per il Napoli la semifinale di andata di Europa League.
    Gli azzurri controllano il match dall'inizio alla fine, ma non concretizzano le diverse occasioni da gol create (3 solo per Higuain): la partita si sblocca al 50' con il primo gol partenopeo di David Lopez, su calcio d'angolo, ma il Dnipro trova il pari a 10 minuti dalla fine con un gol di Seleznyov in netto offside.
    Risultato finale che complica il discorso qualificazione, in vista del ritorno tra una settimana.