Quante volte nella nostra casella di posta elettronica giungono comunicazioni assolutamente assurde, in cui ci si propone di partecipare all’affare del secolo e fare migliaia di euro in pochi minuti, senza naturalmente fare nulla? Una volta sono i Bitcoin, l’altra il trading online, ma il risultato è sempre lo stesso e prefigura un futuro in qualche paradiso esotico, mentre qualcun altro naturalmente sta provvedendo a rendere sempre più pingue il nostro conto in banca.
Purtroppo si tratta di pure e semplici truffe, nel migliore dei casi, in quanto se esistesse un metodo per guadagnare senza fare nulla nessuno lo pubblicizzerebbe, essendo troppo occupato a sfruttarlo. Da questa premessa non deve però discendere una conclusione ingannevole: guadagnare online è assolutamente possibile, ma per farlo occorre aguzzare l’ingegno e scegliere il metodo che può rendere concreto quello che è il sogno di milioni di internauti.
Matched Betting e Surebet: come guadagnare senza fallire un colpo
Matched Betting e Surebet rappresentano l’ultima frontiera del guadagno online. Si tratta di due metodi di derivazione matematica che in pratica vanno a coprire tutti i possibili esiti di un evento sportivo, assicurando la vincita sicura. Se per quanto riguarda il loro funzionamento ci sono notevoli analogie, muta in pratica il modo di assicurare risorse per la loro realizzazione: se per il Matched Betting non servono investimenti iniziali, per le scommesse sicure occorre invece reperire soldi con i quali appunto fare le varie puntate. Nel Matched Betting, infatti, sono i bonus offerti dalle piattaforme per attirare e confermare clienti a sostenere il peso finanziario dell’operazione, mentre nelle Surebet si deve prevedere un budget di partenza sul quale sarà possibile contare per sostenere le varie operazioni intraprese. Chi intenda saperne di più può comunque chiedere informazioni sul corso Surebet di Picciuli.it, una società specializzata nel fornire servizi su questo metodo.
Quanto si può guadagnare?
Naturalmente a chi cerca guadagno online, la questione che interessa realmente è quella relativa alle cifre che è possibile assicurarsi facendo Matched Betting o Surebet. Sgombriamo il campo da un possibile equivoco: con queste due tecniche non ci si arricchisce. E’ invece possibile guadagnare cifre interessanti, nell’ordine delle svariate centinaia di euro al mese, sino a crearsi una rendita aggiuntiva, soprattutto se si riesce a dare vita a molte puntate nel corso della giornata. Va infatti sottolineato come in entrambi i casi le vincite sono nell’ordine di pochi euro e che appunto mettendo insieme successo dopo successo il montepremi complessivo inizia a farsi realmente interessante.
Proprio per rendere più facile riuscire a cumulare le puntate, senza fare errori a causa della stanchezza o dell’approssimarsi dell’inizio dell’evento, occorre dotarsi di software in grado di individuare le gare che si prestano alla bisogna e quindi occorre mettere in preventivo anche la corrispondente spesa, che però è in grado di rivelarsi alla stregua di un vero e proprio investimento.
Sono tecniche legali?
Chi di fronte a quanto detto avesse pensato a tecniche illegali, si troverebbe completamente fuori strada. Non esistono leggi nel nostro ordinamento che vietino di dare vita a strategie in grado di evitare la perdita dei propri soldi. Al massimo, i bookmakers che non gradiscono le attenzioni di questo tipo di giocatori possono metterli alla porta, ovvero bannarli dopo averli individuati mediante l’uso di speciali algoritmi, i quali comunque possono anche essere indotti in confusione, ad esempio perdendo appositamente qualche puntata in ordine casuale. A scegliere questa strada sono comunque solo i broker più piccoli, mentre quelli più grandi lasciano fare, trattandosi di una pratica ancora poco estesa, tale da andare ad intaccare solo in minima parte il loro business, che verte soprattutto sulla quantità delle puntate effettuate, sulle quali si prendono commissioni nell’ordine del 5%.